giovedì 29 ottobre 2015

Devi essere Amore.

Foto privata di G.
Nel mio corso di lingua inglese, quest'anno, si è andata rafforzando quella goliardica e allegra amicizia tra me ed alcune delle mie compagne di corso, già iniziata l'anno scorso, ma ovviamente molto in sordina. 
Al nostro quintetto, già di per sé variegato, e composto dalla cazzuta giunonica, dall'allegra del sud, dalla creativa romana de roma, dalla gentile e amorevole, e da me, "il genio dolce", si è aggiunto quest'anno un ragazzo, tanto enorme e nerboruto quanto Gigante, innamorato delle donne e che preferisce l'una e l'altra di noi a seconda dei casi.
Io, ovviamente, sono l'unica costante. Tra le sue scherzose proclamazioni pubbliche di affetto incondizionato, in quanto l'unica, a suo dire, a saperlo consolare e dargli tutto l'affetto che le altre, in particolare la cazzuta, gli negano, e giuramenti che no, mai mi dimenticherà e che quando mi laureerò lascerò nel suo cuore un buco incolmabile a tal punto da costringerlo a doversi fare un tatuaggio con il mio nome, oggi ha detto una cosa che, nonostante i suoi scherzi, mi ha colpito e mi ha fatto sorridere.
Mi ha preso in giro perché mi nascondevo dietro la mia sciarpa, mentre la nostra professoressa si complimentava con me e gli raccomandava di starmi ben appiccicato così da laurearsi in fretta. E io ho detto che i complimenti mi fanno arrossire. Al che, una volta usciti fuori dall'aula, lui guarda la cazzuta e fa: -Vedi perché G. è la mia preferita? Perché tu devi decidere di essere dolce e affettuosa. Lei no! Lei è Amore. Entra in una stanza e tutto è luminoso. Lei non deve impegnarsi, è Amore!-
E mentre tutti e cinque ci lasciavamo andare a confessioni abbastanza personali sulle proprie famiglie e varie ed eventuali, ho pensato a quanto ci sia di bello in questa vita se, nonostante tutti i miei guai, nonostante a volte mi senta un'isola, malgrado ci sono giorni in cui mi chiedo il perché di tanti problemi o devo asciugare le lacrime dei miei, io riesca sempre a dare amore agli altri, anche senza volerlo, e con un solo sorriso.
Far sorridere gli altri è qualcosa che, in alcuni giorni, mi fa sentire davvero che il peso di questa vita a volte non è così pesante. 
Devo essere Amore. Voglio essere Amore.

21 commenti:

Magnoli@ ha detto...

ti confido che essere amore con gli altri a me viene spontaneo....
ti confido che essere amore con me stessa non funziona...

in ogni caso che amore sia :P

G ha detto...

Essere amore con noi stessi è come montare un mobile dell'Ikea e nascondere i pezzi che ci sono avanzati. A volte dobbiamo improvvisare o fingere di sapere che cosa stiamo facendo, ma sicuramente fingere di volerci bene è già un passo avanti e ci salva da tanti guai. :-D Poi diventa naturale!

Francesco ha detto...

Che belle labbra che hai!

G ha detto...

Grazie, Fra! :-) no botox, giuro ;-)

Francesco ha detto...

si vede

Alligatore ha detto...

Un racconto che sembra un film.

G ha detto...

Il merito è degli attori, che sono così poetici e talentuosi :-)

Pier(ef)fect ha detto...

Ci vuole molta forza a riuscire a dare sempre e comunque agli altri, anche involontariamente.
Non è facile e un po' ti invidio visto che non sono dolce e affettuoso.

G ha detto...

A volte mi riesce più facilmente, altre meno, però nel 90℅ dei casi mi sento di aver dato senso alla giornata, se il mondo intorno a me è in pace anche io mi sento meglio dentro :-)

Federica ha detto...

questo ragazzo ti ha fatto il complimento più bello che potessero farti...

G ha detto...

Sì, lo penso anche io :-) e il fatto che fosse un semi-sconosciuto fino a un mese fa lo rende ancora più prezioso!

Nella Crosiglia ha detto...

Questo nerboruto ragazzo ha molto cervello, e ha capito alla prima cosa si nasconde( mica tanto poi) dietro questa forza della natura che è la nostra G..
E tra un rossore e l'altro, ci fa scomparire tutti con la sua intelligenza e tenerezza ..e dimenticavo Amore!
Ti stringo forte!

Silvia Pareschi ha detto...

Oh, che dolcezza :-)

S. ha detto...

questa è una trappola, scusa il cinismo, ma spesso è così che ci conformiamo a
"il come ti vorrei"...però non ti conosco ed arrivare in modo irruento al primo post tuo che leggo, dopo la tua gentile visita, potrebbe sembrare una sparata tanto per...ma ho imparato a riconoscere da tempo soggetti manipolatori, dunque stai all'erta dal Gigante.
Che sei molto dolce, si percepisce.
ciao!

G ha detto...

Maciste è tanto furbo quanto provolone, ma ci fa tanto ridere, che è una cosa sempre ben accetta!/:-)
Non voglio far scomparire nessuno, per carità, mi piace che restiate tutti qui, Nellina! :-)
Un abbraccio forte forte, ti adoro!

G ha detto...

Passare tempo in facoltà non è mai stato tanto bello e piacevole come con loro :-)

G ha detto...

Benvenuta, S.! :-) che bello vederti qui!
Niente scuse, mi piace l'onestà, anche quella più cruda!
Che Maciste sia un provolone è poco ma sicuro, ma il suo bello è che non lo nasconde e a noi tutte piace così, sincero fino al limite della legalità (ripeto, l'onestà mi piace) :-)
Che voglia manipolarmi, no, non credo, ma accetto comunque il consiglio e ne faccio tesoro! Grazie :-)
A presto!

Patalice ha detto...

....caspiterina...
niente male per niente essere definite "amore"...

G ha detto...

No, davvero niente male :-)

UIFPW08 ha detto...

Prima di tutto ti ringrazio per la graditissima visita, poi dopo aver letto questo tuo post e vista la tua foto, quoto le tue parole perche nella vita si deve essere sempre forti nelle proprie scelte in particolare quando tra i tanti problemi si debba far di piu per donare e ricevere sorrisi.
Il mio abbraccio
Maurizio

G ha detto...

Caro Maurizio, sono felice di averti qui, benvenuto!
Sono felice che tu sia d'accordo, credo sia molto importante impegnarsi e, perché no, non impegnarsi, a rendere le giornate degli altri migliori...nella maggior parte dei casi, lo diventano anche le nostre.
Un abbraccio a te, a presto!