domenica 13 settembre 2015

Ci sono momenti nella vita

Ci sono momenti nella vita che prima o poi devono arrivare. Ecco. Il momento, cari amici lettori, è giunto. Ineluttabile, irreprensibile. Mi piego al mio destino.
Cari lettori, G. si è decisa a segnarsi in palestra.

Ebbene sì. Proprio lei, G., l'antisport per eccellenza, il topino di biblioteca, l'anglista alta quanto un miniMammumt della Newton Compton, ha deciso che è arrivato il momento di dare una svolta al suo lungo e tormentato rapporto con lo sport.
G. nasce ballerina, ma poi per un infortunio smette di zampettare sul palco come una cavalletta impazzita. Il che, vi sorprenderà, è un bene, viste le ulcere nervose ogni volta che doveva esibirsi.
G., ormai avrete capito, non è un animale da palcoscenico.
Poi passa una fase alla Elizabeth Gilbert, della serie Iscriviti, paga e lascia, in cui si dedica agli sport più svariati, tipo tennis e pallavolo (ad onor del vero, come ricevitore era anche bravina).
Poi arriva il liceo, l'infortunio al ginocchio, e la decisione di buttarsi sullo jogging solitario (ma anche qui, quando leggo le imprese di Francesco, sento di star facendo qualcosa di non deontologicamente corretto).
Un giorno scopre il biliardino e, come è giusto che sia e come è da sempre nella vita di G., scopre un talento che non la porterà mai alle Olimpiadi. Eppure ci spera ancora, un po' come in Forrest Gump, di arrivare ai mondiali di biliardino contro la Cina.
E qui finisce la sua carriera sportiva, se si esclude
  • record di sollevamento chopsticks per sushi e cinese
  • record di salto in lungo in seguito ad avvistamento ragno
  • miglior tempo di fuga dall'onda in spiaggia coi jeans
  • record di sollevamento cucchiaio e forchetta
  • medaglia d'oro in pisolino pomeridiano
  • medaglia d'oro in sollevamento libri tesi su una sola spalla
  • record mondiale di attraversamento facoltà in 1'36'' netti
  • medaglia d'oro contro Tegolino in apnea subacqua al mare
 Dunque, in settimana inizierà la mia nuova vita da sportiva. Una nuova era. Non so ancora su cosa mi butterò, ma so per certo che l'istruttore deciderà di cambiare mestiere.

Un abbraccio collettivo!
G

12 commenti:

La Folle ha detto...

Ti sono vicina. Io domani riprendo col pilates e, non contenta, ho deciso pure di fare una prova di GAG, sempre domani. Io che SPORT so a malapena scriverlo. L'istruttore sta già a ride. Aiuto.

Francesco ha detto...

ti ringrazio per la citazione, ma vista la mia pessima figura di questa mattina io non so se ti conviene prendermi a modello ! :-)))

scherzi a parte, hai fatto benissimo! sfruttalo l'abbonamento, mi raccomando, che siano soldi ben spesi !

G ha detto...

Sai che anche io.voglio provare GAG??? Anche Stir Fit, che mi sembra una bella tramvata, ma ci proverò!

G ha detto...

Tra i due resti comunque il professionista indiscusso, De Magistris proprio! ;-)
Probabilmente unirò sala pesi e un bel corso, in modo da incastrarmi bene con il lavoro e l'università :-)

Patalice ha detto...

da figlia di proprietari di una palestra, non posso che plaudire la tua scelta!
forza e coraggio!

G ha detto...

Ora devo fare bella figura per forza!!!

Silvia Pareschi ha detto...

Hahaha, mi identifico! (Io però tengo duro, il massimo della mia fatica è lo yoga.)

G ha detto...

Lo yoga non l'ho mai provato, ma mi ha sempre incuriosito! Io conosco solo la posizione del bradipo ;-P

Mariella ha detto...

Anche io. Questa è la prima volta. Si inizia con pilates e zumba!!! Dai ci terremo aggiornate...

G ha detto...

Sproniamoci a vicenda, Mari!!! :-)

Federica ha detto...

questa maledetta canzone che hai scelto -che non conoscevo- mi sta facendo sentire terribilmente il colpa, mannaggia a te!


ps. il commento sul fatto che sarò una nonna interessante mi ha fatto molto sorridere... grazie :)

pps. ho paura torero lo supersponsorizzo! è una lettura veloce: solo 200 pagine ma scritte grandi :) e intensissimo!

G ha detto...

Ahahahahha allora vedi che fa davvero quell'effetto?!?! Pensavo fossi solo io!!!

Sì sì, ne sono certa, nonna Federica sarà la preferita di tutti! Altro che nonna Pina e le tagliatelle! :-)