lunedì 26 marzo 2012

Riepilogando!

Vai con fiducia nella direzione dei tuoi sogni. Vivi la vita che hai immaginato.
Henry David Thoreau

La vita di Gì tiene premuto il piede sull'acceleratore. Stamattina, mentre mi sparavo i soliti 100 km di viaggio diretta in quel di università, mi sono resa conto che siamo al 26 Marzo. Ma ci pensate?! 
-E' arrivata la primavera. E io piango, calde e amare lacrime. Sì, perché l'allergia è già qui, e quindi si apre il raccapricciante capitolo annuale intitolato 'Gì e l'allergia'. Un capitolo fatto di starnuti, congiuntivite e sonno indicibile, tanto che mi addormenterei su ogni superficia piana abbastanza (ma anche conca, curva o conica), a causa degli anstistaceppa.
-Fra tre giorni andrò a firmare il contratto che sancirà la mia definitiva appartenenza all'Università di Malta da Ottobre a Giugno dell'anno prossimo. Sono su di giri in una maniera indescrivibile. La scelta dell'Erasmus è stata la conseguenza migliore alla rottura con tipoX, fatta in uno di quei momenti in cui ti rendi conto di quanto tempo hai perso, di quante cose devi fare e di quanto, soprattutto, hai bisogno di cambiare aria, respirare nuovi profumi, guardare nuovi orizzonti e passare del tempo con te.
Ok, poi i progetti per quest'Erasmus (inizialmente concepito come ritiro mistico di 10 mesi in Inghilterra, sotto la neve, a guardare dalla finestra e a riflettere sulla vita) sono un po' cambiati: perché poi ti ritrovi a cercare casa a Malta, sotto il sole e di fronte al mare, con un'altra persona.
Dire che è una bella scommessa partire insieme è dire tutto. E che non era assolutamente in programma anche. Avete presente il modo di dire 'capitare tra capo e collo'? Ecco. Lui è stato il mio fulmine a ciel sereno.

Erasmusamente vostra,
Gì.

4 commenti:

ha detto...

Lascia fare, Cippi! ;)

minerva ha detto...

Io ho un'impressione abbastanza netta: le tue avventure maltesi (continuo a pensare alla razza di cani, scrivendo la parola maltese) saranno assolutamente fantozziane ed assurde. Non so, temo che in questo ci assomigliamo XD
Beh, perlomeno mi divertirò leggendoti quest'autunno!
baci
Minerva

M. ha detto...

che bellooo! anche io vorrei partire per l'Erasmus, a malta poi! sono sicura sarà un'esperienza bellissima, divertiti. :D
JustM.

ha detto...

@Minerva
Ecco, diciamo che la tua impressione è abbastanza azzeccata! Conoscendo me e i soggetti con cui dividerò casa per 9 mesi, comincio a pensare che sarà già tanto se non diventeremo ricercati internazionali per crimini contro la comune decenza!
P.s. Io quando dico 'maltese' mi viene in mente sempre COrto Maltese, che è pure peggio forse XD

@M. Vieni con noi?? C'è posto in valigia (utopia, lo ammetto)! :D